mercoledì 26 settembre 2012

Croque madame muffins

Li ho visti la scorsa settimana su Le chat egoiste e mi si sono fissati nella mente, ieri sera giorno di uova a casa mia li ho propinati agli "smorbi", il Sedicenne ha voluto che sbattessi il suo uovo, il quasiDiciottenne ha storto la bocca, ha mangiato e non ha gradito, Lui, il Bimbo ed io abbiamo gradito molto!



Sono carini e buoni e, per me, rapidi e semplici da fare.
Fate attenzione quando inserite il pancarrè nello stampino perchè rischiate di romperlo, spingetelo bene sul fondo e sulle pareti in modo da recuperare più spazio possibile altrimenti non ci staranno tutti gli ingredienti, usate uova piccole.

Li ho serviti (ovvero io ed il Bimbo li abbiamo mangiati con) con della rucola.
Diciamo che due con un insalata sono giusti per una cena, uno è un po' scarso, a meno che non facciate precedere da una bella crema di verdura, che io adoro in tutte le stagioni, solo in estate evito anzi in realtà cerco di inventarne di fredde per ovviare al problema.

Decisamente li ho cotti troppo, ma il mio forno a gas più che a gas sembra andare a carbonella e per renderli un po' croccanti ho dovuto tenerli un po' troppo...



Non vi trascrivo la ricetta perchè non ho fatto che ripeterla pedessiquamente!

PS essendo una ricetta con le uova non è particolarmente cara, però ci sono il prosciutto cotto ed il gruvyer (io non l'ho trovato ed ho fatto un mix di emmenthal e parmigiano) da comprare, la consideriamo frugale ugualmente?

Nessun commento:

Posta un commento