martedì 14 febbraio 2012

I libri

I libri sono una mia grande passione... riempio librerie alla velocità della luce.. cerco continuamente nuovi posti dove mettere altre librerie.. dal punto di vista della sostenibilità SO, CAPISCO che sarebbe meglio andare in biblioteca.. ma è più forte di me io i libri devo AVERLI!
Proprio stamattina ho finito un libro... eh si è uno delle mie pessime abitudini.. leggere la mattina appena alzata invece di uscire di corsa di casa per andare a lavoro... ma mentre tutti dormono rannicchiarmi nella mia poltrona in cucina con il tepore del termo a fianco e la copertina sulle gambe .. posso andare dovunque mi porti il libro che sto leggendo.. per la quotidianità c'è sempre tempo!
Oggi sono stata a Torino e dintorni, ho appena finito di leggere "Biscotti e sospetti" di Stefania Bertola, un libro spassoso e ironico.. penso che farò presto una giro in libreria a prendermi altri libri della Bertola

"Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta con una moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita. "

Sapete qual'è il mio sogno: una biblioteca in casa come quelle dei castelli inglesi o francesi.. avete mai visto "La bella e la bestia" di Walt Disney? avete presente quando Belle entra per la prima volta nella biblioteca del castello... be' anche io potrei essere conquistata da un gesto simile... e prima o poi una stanza della mia casa diventerà un piccola biblioteca

Nessun commento:

Posta un commento