martedì 29 maggio 2012

Felicità è...

...una sera di maggio a caccia di lucciole con il tuo bimbo!


La caccia alla lucciola fa parte delle nostre tradizioni familiari.. qualche anno fa avevamo diversi territori di caccia.. ma le case avanzano e i campi bui intorno a casa sono diminuiti ma un altro bambino in famiglia ci ha spinto a cercare nuovi territori..
.. ed il mio cucciolo si diverte da matti ad inseguire le lucciole che non prende mai.. ma il papà le prende per lui e le chiude in un barattolo da cui saranno liberate non appena si ritorna in giardino... speriamo di non distruggere il loro equilibrio..
e allora la sera dopo si organizza una caccia in compagnia di due amichette e le risate triplicano e gli occhi felici di tre bimbi saranno un ricordo per la vita, uno di quelli che ti aiuterà a sopravvivere quando saranno degli adolescenti rom...le e ti tratterrà dall'ucciderli...
e poi una sera di maggio parlando della caccia organizzata per il fratellino minore scoprirai che non è solo un tuo ricordo ma che anche nel loro cuore e nelle loro menti di giovani ribelli c'è il ricordo di quelle sere d'estate in cui andavano a caccia di lucicole con mamma e papà!
Felicità è.. tutte le caccie alle lucciole fatte negli anni con i tuoi figli!

Nessun commento:

Posta un commento