domenica 21 settembre 2014

Dichiarazione d'amore.

Tu, non lo leggerai mai questo post, lo so...a diciotto anni,quello che scrive tua madre non ti interessa proprio...e forse è proprio per questo questo che lo scrivo. Pochi ore fa appena scoccata la mezzanotte hai compiuto diciotto anni...sei via con i tuoi amici..Non ti vedrò prima di sera... ..il mio piccolo...si perché anche se sei il figlio di mezzo, posizione non facile, mi dicono, in una famiglia di tre e figli, tu sei stato è sarai sempre il mio piccolo..tuo fratello piccolo è arrivato dieci anni dopo di te.. e non si dimenticano dieci anni... Io devo dirtelo che ti amo più della mia stessa vita...anche se ultimamente sei un fantasma evanescente..che passa e si ferma a casa il tempo strettamente necessario a mangiare (neanche troppo...Tu l'unico magro di famiglia), dormire e lavarsi...Tu che spesso ho l'istinto di strozzarti... Tu con la tua fretta di venire al mondo con tre settimane di anticipo e 45 minuti di travaglio...schizzato fuori come il tappo di un bottiglia di spumante dopo 5 minuti che eravamo in ospedale... Tu con quei tuoi occhi scuri spalancati sul mondo da 2 minuti dopo che eri venuto al mondo.. Tu che non dormivi mai e piangevi sempre... Tu così solare...il sole e la luna vi chiamavo a te e tuo fratello da piccoli, te lo ricordi? Tu che il cibo non ti è mai interessato..e adesso studi per fare il cuoco.. Tu e le scarpe sparpagliate in sgabuzzino ..messe al contrario, destra e sinistra invertite..quanto ti piaceva quando avevi 2 anni... Tu in cima alla magnolia..e dentro a tutti i fossi che hai incontrato..Ma anche laghetti delle tartarughe e piscine... Tu calciatore...e poi musicista rock con i capelli lunghi... e adesso con quella cresta da mohicano.. Tu... il mio piccolo adesso maggiorenne... Ti amo bambino mio...

Nessun commento:

Posta un commento