martedì 8 gennaio 2013

Piccolo diario della felicità - n. 1

Mi sento "pesantemente" schiacciata dalla quotidianità, due figli adolescenti tosti sono capaci di spezzare e spazzare via ogni cosa, persona o relazione che incontrano sul loro cammino verso (si spera) l'età adulta, un lutto ancora recente ed il "peso" dell'essere figlia unica..una numerosa famiglia da gestire in cui sei l'unico elemento femminile.. alla fine  tutto diventa difficile e si tinge di grigio..



Per evitare che tutto ciò mi spenga definitivamente e mi spiaccichi completamente sul pavimento ho deciso ieri di iniziare a cercare e NECESSARIAMENTE TROVARE ogni giorno qualcosa di bello e che in quella giornata mi ha dato felicità,



ogni piccola minuscola cosa, che pennellata dopo pennellata torni a colorare il mio mondo





7 GENNAIO 2013
. Una collega è stata a Vienna e, malgrado io non sia riuscita a dirle il nome, mi ha portato tre pacchetti di backerbs palline da mangiare con le creme di verdure che si usano dall'Alto Adige in su e che qua non riesco a trovare.

. Una festa di compleanno con le mamme della classe dell'asilo dello scorso anno del Bimbo... e tante chiacchiere

Be' dai, già due cose il primo giorno non sono male!

A stasera per il diario di oggi.. e magari ad oggi pomeriggio per una ricettina dolce dolce!!

2 commenti:

  1. Coraggio Criss! Questa è una magnifica idea! Concentrarsi sulle cose positive, ogni giorno, può veramente cambiare molto! Pensa anche che sei fortunata rispetto ad altri che hanno molto meno, non possono avere figli, i genitori sono morti o sono mamme sole... Leggerò volentieri il tuo diario della felicità! Un abbraccio!

    RispondiElimina