giovedì 8 novembre 2012

Corn dog!


Si è fritto troppo in casa mia ultimamente, ai ragazzi piace molto .. ed io mi sono lasciata tentare .. ma non sarà più così.. il bimbo è a dieta. e quindi tutta la famiglia si adegua..

Il quasiDiciottenne, da qui in poi lo chiameremo lo Chef, ha una passione insana per quel può esserci di più unto, grasso, carnivoro e dannoso per le arterie nelle cucine di tutto il mondo e in uno dei suoi programmi preferiti su Sky "Man vs Food" ha visto questa schifezza meraviglia fritta: il Corn Dog ovvero un wurstel impastellato con farina di mais e fritto...



Non gli ho detto che io l'avevo già visto nel più ruspante "I menù di Benedetta" e che l'avevo in memoria per una prova, gli ho lasciato il piacere e l'onore della scoperta di questo "sopraffino" piatto della cucina statunitense e anche l'onere di prepararlo..

The Corn Dog

Ingredienti (tutti assolutamente senza dosi)

Wurstel (di quelli grandi)
Acqua
Farina 00
Farina di mais bramata
Sale
Olio per friggere
Preparate la pastella, deve essere bella consistente, infilzate i wurstel su uno spiedino (così li terrete agevolmente in mano una volta fritti per sgranocchiarveli in piedi!!), tuffateli nella pastella ricoprendoli bene e friggeteli in olio caldo..




... e qui lo dico e qui lo nego.. l'idea farà pure rabbrividire ma il gusto non era poi così male!

Per completare la Premiata Friggitoria della Strega ha servito pure un fantastico fish and chip , so so english, e dei bocconcini di petto di pollo pure loro impastellati con erbe varie..






Nessun commento:

Posta un commento