giovedì 26 luglio 2012

Le lettere segrete di Jo - Libri

Ciao a tutti, un breve post ancora dalla Maremma.. ancora per poco le vacanze stanno per finire.

Uno dei libri più belli che ho letto ultimamente.. forse perchè mi ha riportato nel mondo da me tanto amato di "Piccole donne" il mio libro della vita.. pensate che quando immaginavo la mia famiglia la vedevo proprio così.. 4 figlie femmine... be' è andato un po' diversamente..
Un bel libro con le discendenti di Meg, Jo e Amy.. Emma, Lulu, Sophie tris-nipoti di Josephine March, ambientato a Londra, quindi perfetto per la mia estate in cerca di fresco.. e con una sorella, Lulu, che cerca ancora la sua strada nella vita e alla fine la trova... proprio dove piace a me...



Le lettere segrete di Jo di Gabrielle Donnelly
Lulu è un vero disastro, ne combina una dietro l'altra e, a differenza delle due sorelle, non sa immaginare nitidamente il suo futuro. Passa senza sosta da un lavoretto all'altro, sentendosi sempre più disorientata e insicura. Ma cosa succede se un giorno, in soffitta, mentre rovista in una vecchia valigia alla ricerca di alcune ricette, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna JoMarch, l'intrepida protagonista di "Piccole donne"? Per Lulu non può esserci rivelazione più grande. Timorosa, ma al massimo dell'eccitazione, serba il segreto tutto per sé e si fa trascinare nel mondo delle sorelle March, pieno di analogie con le inquietudini e le disavventure della sua vivace famiglia. E mentre la saggezza e il coraggio di nonna Jo le scaldano il cuore, Lulu sente crescere dentro di sé una forza inaspettata, che la aiuterà a trovare con passo sicuro la sua nuova strada. 
da IBS.

Un'altra lettura sul kindle, ve ne parlerò presto..


Il titolo originale inglese è ancora più significativo



Nessun commento:

Posta un commento